Aste

Lo studio legale Raimondo aggiunge un servizio nuovo ed innovativo per tutto il territorio delle Serre calabre e non solo.
L’Avv Giovanni M.G. Raimondo ha conseguito il titolo di banditore d’asta e provvederà il prima possibile ad organizzare un’asta pubblica a Serra San Bruno.
Pertanto chi avesse intenzione di proporre la vendita di un proprio bene, può contattare direttamente lo studio per la sua valutazione e catalogazione.

 

Vieni a trovarci per ricevere informazioni in merito e per richiedere il tuo preventivo.

Avv. Raimondo Antonella & Raimondo Giovanni

Modulistica:

Rispondiamo alle vostre domande | FAQ:

Un’asta è il processo di compravendita mediante offerte che si conclude con la vendita dell’oggetto al migliore offerente

All’asta si possono vendere tutti i beni, mobili ed immobili fatta eccezione, per quest’anno di gioielli ed armi; i beni possono essere sia nuovi che usati, in perfette condizioni e con qualche difetto.

Il prezzo viene concordato e fissato, ogni bene dev’essere preventivamente stimato e valutato prima della data dell’asta che ha un prezzo non determinato o variabile.

È necessario comunicarlo al banditore il quale provvederà ad avviare l’asta senza un prezzo definito. Il bene verrà venduto al miglior offerente.

In qualche caso esiste un prezzo minimo o di riserva (se l’asta non raggiunge il minimo la vendita non avviene), la vendita verrà assegnata a chi offre di più.

No, vendere all’asta significa dare il giusto valore al tuo bene, previa valutazione e stima dello stesso.

Sul sito: www.studiolegaleraimondo.com – servizi – aste, è presente il modulo per richiedere la valutazione del bene in modo gratuito.
È necessario quindi provvedere alla visione del bene presso il nostro studio sito a Serra San Bruno (VV) Via Giacomo Matteotti o, per i beni più ingombranti anche in loco, previo accordo e appuntamento.

Una volta valutato il bene, lo stesso verrà pubblicato sul sito www.studiolegaleraimondo.com – servizi – aste, con la descrizione dettagliata del prodotto e le foto, cosicché il pubblico possa prenderne visione delle qualità e delle caratteristiche.

All’asta si può partecipare di presenza, a mezzo telefono o tramite i social, i cui indirizzi verranno pubblicati precedentemente all’asta stessa, previo censimento.

L’asta verrà trasmessa in diretta sui social dando la possibilità di partecipare solo ai censiti attraverso apposito link.

Sul Sito www.studiolegaleraimondo.com – servizi – aste – modulistica troverete tutti i moduli necessari per il censimento, la vendita, la normativa sull’asta e il catalogo dei beni, basta compilarli e inoltrarli a mezzo mail: raimondogiovannimg@gmail.com o personalmente presso lo studio oppure è possibile censirsi poche ore prima l’inizio dell’asta presso il luogo pubblico a ciò adibito; infatti, prima dell’inizio dell’asta, il personale addetto provvederà a censire i nuovi arrivati e a consegnare a tutti i partecipanti attivi l’apposito materiale.

Il censimento sia in caso di vendita che di partecipazione all’asta è necessario per conoscere il soggetto e tutelare tutti i partecipanti.

Certamente, inizialmente il bene censito verrà pubblicato sul sito con la descrizione dettagliata dello stesso, inoltre prima di ogni asta, verranno esposti i beni (facilmente trasportabili) al pubblico prima dell’apertura. Per i beni ingrommanti, verrà data la possibilità di visione in loco.

I beni di piccole e medie dimensioni devono essere riscattati alla chiusura dell’asta; il pagamento avverrà a mezzo Pos o contanti a seconda del prezzo di battitura. I beni di grandi dimensioni, vanno riscattati la sera dell’asta e trasportati entro 24 ore.
Per importi di notevole consistenza, verrà richiesta una cauzione pari al 30% dell’importo battuto, e il riscatto avverrà con le modalità stabilite dalle parti.

La valutazione di un bene richiede tempo, come sarà possibile verrà contattato per stabile tutti i dettagli.

Ogni asta è gratuita e aperta al pubblico, senza obbligo di offerta. Ne consegue che tutti possono partecipare all’asta, anche solo come spettatori o all’unico fine di conoscere l’andamento del mercato dell’arte e dei beni indicati nell’ebook.
Unico obbligo per poter partecipare è il censimento eseguito prima dell’apertura dell’asta.

Al venditore spetta sempre una percentuale di vendita e la quota va sempre corrisposta al banditore.

hammer, libra, dish-802298.jpg
Avv. Raimondo Antonella

“La giustizia non consiste nel dare a tutti lo stesso, ma a ciascuno il suo.” (F. Ruffini)

Avv. Raimondo Giovanni

“La giustizia non consiste nel dare a tutti lo stesso, ma a ciascuno il suo.” (F. Ruffini)

Per Maggiori Informazioni
OPPURE
raimondogiovannimg@gmail.com
Torna in alto